Pragma Gioielleria Terni nasce come gioielleria, orologeria e argenteria nel 1987, nel suggestivo centro storico di Amelia, per poi essere acquisita nel 1992 dall'attuale proprietario, Federico Nicolucci.

Fin dalle sue origini, ciò che caratterizza la Gioielleria Pragma è una modelleria che si ispira alla tradizione orafa di fine '800, oltre ad una ricercata selezione di oggetti d'arte di aziende dai nomi prestigiosi, dai F.lli De Maria, passando per Venini, Barovier e Toso e Officina Alessi, fino a Revue Thommes.

I lavori di ampliamento dell'area espositiva nel 2002 portano alla proposta di nuovi articoli, come gioielli in argento e pietre naturali che caratterizzeranno nel tempo il marchio Pragma.

E' nel 2007, però, con il trasferimento della propria sede in un palazzo di due piani allestito con grande cura e ricercatezza, che l'azienda diventa un'importante punto di riferimento di oggettistica di design, complementi d'arredo, e lista nozze: un connubio perfetto tra tradizione e modernità che fa oggi di Pragma una delle più prestigiose gioiellerie a Terni.

Pragma è gioielleria e oreficeria, argenteria, articoli per la casa e articoli regalo, di design e personalizzati e casalinghi.

Ma Pragma è anche creazione! Venite a trovarci e da noi troverete i gioielli su misura per voi, con tanti articoli realizzati artigianalmente, per offrirvi sempre il meglio, ogni giorno! Realizziamo infatti gioielli su disegno e ripariamo i vostri gioielli preferiti, oltre a disporre di un laboratorio di orologeria.

Da Pragma, Gioielleria Terni siamo rivenditori dei seguenti brand: ALESSI, BULOVA, CITIZEN, GUESS, NAUTICA WATCHES, RICHARD GINORI, ROSENTHAL, SERAFINO ZANI.